Martedì 12 marzo 2024, con inizio alle ore 09:00, si svolgerà il primo incontro del ciclo di seminari on-line "C.U.R.I.A.Mo. con la Ricerca 2024".

Programma :

Saluti istituzionali

Prof. Vincenzo Nicola Talesa, Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Perugia

Prof. ssa Angela Di Baldassarre, Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, Presidente Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive (SISMES)

Introduzione agli incontri

Prof. Carmine Giuseppe Fanelli, Dr.ssa Daniela Fruttini, Dr. Roberto Pippi, Università degli Studi di Perugia

Relazioni dell'incontro, con tema: “Esercizio e longevità”

Relatrici: Prof. ssa Pasqualina Buono, Prof.ssa Annamaria Mancini, Prof.ssa Stefania Orrù, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

Seguiranno eventuali domande dei partecipanti

"C.U.R.I.A.Mo. con la Ricerca 2024" è un'iniziativa del Centro Universitario di Ricerca Interdipartimentale sull’Attività Motoria (C.U.R.I.A.MO.) del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Perugia, con il patrocinio di SISMES (Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive) e Università degli Studi di Perugia e prevede un ciclo di incontri per conoscere meglio l’attività di ricerca scientifica condotta nel panorama accademico nazionale, nell’ambito delle Scienze Motorie.

Anche quest'anno la partecipazione agli incontri sarà gratuita e riservata agli studenti degli Atenei che aderiscono all'iniziativa. Ringraziamo i prestigiosi Relatori, i CdL, i Centri e i Dipartimenti dei vari Atenei che hanno accettato di collaborare anche per questa edizione.

Per iscrizioni, seguire molto attentamente le indicazioni riportate alla pagina: https://curiamo.unipg.it/news/c-u-r-i-a-mo-con-la-ricerca-2024-modalita-di-iscrizione

Il programma completo (provvisorio) dell'edizione 2024 è disponibile alla pagina: https://curiamo.unipg.it/news/iniziativa-c-u-r-i-a-mo-con-la-ricerca-2024-programma.

locandina primo incontro 12.03.24 3